Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi. Charlie Chaplin

Spettacoli

Con i suoi spettacoli OperaExtravaganza esprime la sua anima artistica e vivace. Il pubblico riscopre quanto può divertire l’opera.

Cena all’Opera / Dinner at the Opera

“Quello che è l’amore per l’anima è l’appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell’opera comica che è la vita.” –Gioacchino Rossini

OperaExtravaganza esegue un elegante e divertente “pasticcio operistico” durante una cena, aperitivo o buffet. I brani variano dall’opera buffa al melodramma italiano, dal belcanto all’operetta viennese, da Mozart a Puccini e da Verdi a J. Strauss. Sono accompagnati da scene teatrali brevi e umoristici in cui viene coinvolto il pubblico. Lo spettacolo si svolge spesso intorno ai tavoli e viene eseguito in costumi brillanti. Le arie, i duetti ecc. vengono cantati nella lingua originale e le parti parlate possono essere in italiano, inglese, tedesco o francese. La durata dello spettacolo è flessibile in quanto composto di varie scene interscambiabili e componibili.

Per tre anni consecutivi lo spettacolo Dinner at the Opera è stato eletto il migliore spettacolo worldwide di un noto international holiday resorts management. La proposta Cena all’Opera di OperaExtravaganza è unica nel suo genere. Si abbina perfettamente ad una cena di gala o altro convivio elegante.

Opera Extravaganza presents a potpourri of opera pieces during a dinner. This elegant and amusing performance whirles around the dinner tables involving and surprising the audience. The opera pieces vary from the opera buffa and the great melodramatic Italian belcanto repertoire to Viennese operetta. “Dinner at the Opera” brings out Opera Extravaganza’s cheerful and professional spirit. Like this, the audience (re)discovers how much fun opera can be.

Spettacolo lirico

OperaExtravaganza ha preparato alcune opere lirici – tra cui la sempre amata Traviata, Tosca,Die Fledermaus (Il Pipistrello), Il Flauto Magico, Il Barbiere di Siviglia e L’Elisir d’Amore in forma ridotta con solisti, coro ed orchestra in costume e con bellissime scenografie.

NOVITà ASSOLUTA –  UNA NUOVISSIMA OPERA LIRICA 2021 –  ‘IL SEGRETO DELLA GIOCONDA’ Opéra Comique in quattro quadri, Libretto di Monica Sanfilippo e Musica di Luigi De Filippi Il Segreto della Gioconda è uno stravagante incontro di personaggi storici di primo piano, come Napoleone, Pio VII, Elisa Bonaparte, Niccolò Paganini, intrecciati e mossi da un fatale equivoco. Come Opéra Comique coniuga la levità dell’operetta con il rigore storico degli eventi in esso contenuti, e si snoda sulla via Francigena, iniziando a Vetralla, continuando a Lucca, e finendo a Besançon. https://youtu.be/Ys50avIFG20

Traviata

Inoltre OperaExtravaganza ha messo in scena gli Intermezzi La Dirindina di Domenico Scarlatti per il progetto internazionale “Adopt a Theatre” http://www.adoptatheatre.org. Questo progetto, che è nato nel maggio 2015, cerca di rivitalizzare i teatri piccoli storici italiani e prepara dei programmi per lo streaming! Se vuoi aderire ed vedere a casa tua delle rappresentazioni straordinarie visita http://www.adoptatheatre.org. Oltre La Dirindina sono andati in scena “Gran Salotto del Belcanto”, Pianorecital “Dancing in the Moonlight” e “La prima del Barbiere di Siviglia”.

OperaExtravaganza plays the most famous operas like Traviata, Tosca, Die Fledermaus (The Bat), The magic Flute, The Barber of Sevilla and Love Elixir in a shorter verson but always with staging, sets, solists, choir and orchestra.

In 2015 OperaExtravaganza started a new international programme called “Adopt a Theatre” in which it aims to bring back to life small Italian historic operahouses –  www.adoptatheatre.org.

Ritratto d’Opera / Opera Highlights

OperaExtravaganza presenta una singola opera in forma multimediale e teatrale. In modo creativo e con un’interazione di musica dal vivo, narrazione e immagini, OperaExtravaganza propone “L’Elisir d’Amore” di G. Donizetti, “Tosca” e “Madama Butterfly” di Puccinit.

Rendez-vous all’Opera

Concerti lirici di varie formazioni con elementi di sopresa!

Scopriamo il Melodramma

Per maggiori informazioni vai alla pagina Didattica

Design e sviluppo sito web: Raggiorama.