Torniamo all'antico e sarà un progresso.
Torniamo all'antico e sarà un progresso.
Immagina un giardino di delizie dove si intrecciano i profumi delle piante, la magia di una sera d’estate e l’incanto dell’opera.
Dove nell’intervallo dello spettacolo ti viene offerta una coppa di spumante, e a fine serata c’è anche l’opportunità di un piatto di spaghetti in compagnia degli Artisti.
Questo, e molto altro, è il Giardino Segreto di OperaExtravaganza, a Vetralla, nel cuore dell’Etruria.
Just imagine a pleasure garden, where the scents of the plants mingle with the magic of a summer’s night and the enchantment of opera.
Where, in the interval of the show, you will be offered a complimentary glass of prosecco, and at the end of the evening you can join the artists of the cast in their after-opera bowl of spaghetti.
This, and much more, is OperaExtravaganza’s Secret Garden, in Vetralla, in the heart of Etruria.
Avvolto nel verde del Giardino Segreto si trova il Teatro all’aperto con le sue gradinate in pietra locale assomigliando agli antichi teatri romani. Nel 2018 OperaExtravaganza aprì questo luogo incantevole che abbina la natura alla cultura musicale e dove da giugno a settembre ci organizzano eventi dai concerti più piccoli all’opera lirica ospitando artisti sia del territorio che dall’estero.
Accanto al Teatro i soci dell’Associazione preparano ogni anno un orto naturale ricco di verdure e fiori. Questo progetto collettivo è legato alla funzione educativa, civica ed etica, che dà semplicemente piacere alla Community di OperaExtravaganza e permette di ritrovare il contatto con la terra, con i suoi frutti, di conoscere il ciclo delle stagioni e di comprendere meglio l’ecosistema, oltre che la necessità di rispettarlo.